... e gli altri stanno a guardare il

Tennistavolo Lomellino

Banner
You are here: Home
E-mail Print PDF
2^ GIORNATA: VITTORIOSE ENTRAMBE LE B1

alt  Seconda giornata positiva per entrambe le compagini ducali impegnate nei campionati di serie B1.

... E SONO DUE su DUE!
Vittoriose le B1, alternate le C2 e sconfitte per le D1. Buona invece la prova della D2.

Solo la D2 era impegnata in un incontro casalingo mentre tutte le altre formazioni avevano un turno esterno.

Serie B1 gir.A - CIPOLLA ROSSA: impegnata in quel di Trento contro la formazione del LAVIS, la squadra si è messa in cammino sin dalle prime ore del pomeriggio di sabato per affrontare questa lunga trasferta, il cui incontro iniziava alle 19:00. Completa la formazione con SORACI, DELERAICO e FONTANA, i ducali hanno dato un'altra prova di forza andando a vincere agevolmente sul campo trentino per 5-1. La partita si mette subito sul velluto per i vigevanesi grazie ai primi quattro incontri in cui nell'ordine SORACl, FONTANA, DELERAICO e FONTANA si aggiudicano i rispettivi incontri. Lo stop avviene, inaspettatamente dal n.1 vigevanese SORACI che perde il secondo incontro per 3-1 contro il russo KAKORIN per 3-1, mentre il successivo incontro del moldavo DELERAICO fa sì che la partita termini con il punteggio di 5-1. I primi due incontri di campionato, stante i risultati ottenuti, 5-0 contro Este e questo 5-1 contro Lavis, indicano che la squadra è stata ben approntata per cercare il salto in A2. A punteggio pieno con i ducali ci sono Asola (MN) e l'Unione Sportiva Settimo (VE).

Serie B1 gir.B - PELLICCERIA CANE: Incontro decisamente difficile per la Pellicceria Cane in quel di Milano contro la formazione locale che schiera anche il fortissimo cinese PAN QING. La partita si è sviluppata sino sul 3-3 con punti alternati allorchè grazie alla vittoria del bielorusso SINKEVICH sul cinese PAN QING per 3-2, la formazione ducale si è portata sul 4-3 e grazie al successivo punto di GUSMINI Davide su Manca ha regalato la vittoria ai vigevanesi. Ancora una volta, nonostante l'assenza del capitano RIGHINI, i ragazzi hanno incorniciato una vittoria che fa ben sperare per la salvezza finale. A secco GALLINA Marco, mentre i punti portano la firma di SINKEVICH (3) e di GUSMINI Davide (2).

Serie C2 gir.F. Assenza importante nello scontro con i cugini della Florens di CAFORIO Fabio, comunque ben rimpiazzato dal rientrante CLERICI Paolo dopo circa 1 anno di assenze dai campi di gioco. L'avvio non è dei migliori a causa delle sconfitte di CANE e CLERICI rispetivamente con ELEFANTE ed il moldavo CIUBOTARU. Poi grazie alla tripletta di BOTTA, CANE ed ancora BOTTA su ANDRANI, CIUBOTARU ed ELEFANTE, il Vigevano si porta in vantaggio per 3-2. La Florens si riporta sotto grazie alla vittoria di ANDRANI su CLERICI e sul 3-3, BOTTA e CANE piegano con un secco 3-0 rispettivamente CIUBOTARU ed ANDRANI. Ora la formazione è a punteggio pieno dopo due giornate con Nerviano e Parabiago.

Serie C2 gir.G. Orfani del russo ROMANCHUK, fermato dall'influenza, i vigevanesi si sono recati a Milano senza alcuna velleità atteso l'incontro proibitivo con la formazione locale capeggiata dal cinese WU TAO. In poco meno di un'ora e dieci minuti, i milanesi si sono sbarazzati agevolmente dei ducali con un pesante 5-0 e parziali imbarazzanti. L'unico set è stato conquistato da VAONA contro CICCHITTI Alessandro, mentre MONTANARI Andrea e POZZO Elia non sono riusciti a portare a casa nemmeno un set.

D1 gir.E. Sconfitta di misura per 5-4 nel derby vigevanese contro la formazione della Florens. BERNARDO, ZOIA e ROGNONI hanno dovuto soccombere contro i cugini ben capeggiati dal tunisino GARES, da MARCASSOLI e dal giovane ALESIANI. Autori dei punti per il Vigevano, BERNARDO (2) e ZOIA (2), mentre per la Florens GARES (3) ed un punto ciascuno per MARCASSOLI ed ALESIANI.

Serie D1 gir.F. Altro derby contro l'altra formazione del Nuovo Vigevano. Questi ultimi si aggiudicano l'incontro per 5-3. Assenza per impegni lavorativi di VERONESE, sostituito da BONALUMI. L'unico che ha guadagnato punti è stato ZORZOLI autore di una secca tripletta. A secco AGOSTI e BONALUMI. Per il Nuovo TT Vigevano i punti portano la firma di GRAMEGNA (1), NEGRI (2) e ZAMPINI (2).

Serie D2 gir.A. Vittoria per 5-2 contro ASD 2009 di Roncaro (PV). Per gli ospiti ottima prova della giovanissima CORRIVO Selin autrice di due punti, mentre per i ducali i punti portano la firma di SASSI (2), GROSSI (2) e GUASCHINI (1).