... e gli altri stanno a guardare il

Tennistavolo Lomellino

Banner
  • Registrati
    *
    *
    *
    *
    *
    Fields marked with an asterisk (*) are required.
You are here: Home Notizie 1^ giornata 2011/2012
E-mail Print PDF
1^ GIORNATA 2011/2012.
La prima giornata dei campionati nazionali e regionali ha regalato alle formazioni ducali 4 vittorie e 2 sconfitte. Si inizia bene...

Ottima prestazione corale dei ragazzi della Cipolla Rossa di Breme al debutto nel campionato nazionale di Serie B1/B. Nonostante i tre fantastici punti di Alessandro Casaschi, il quale conferma per il terzo anno consecutivo la tripletta alla prima giornata, la partita si è trovata tutt'altro che in discesa, ci è voluta infatti una grande performance del ritrovato capitano Giangi Righini abile ad ottenere con solidità l'ultimo decisivo punto del 5-3. Il nuovo acquisto Stefano Guerrini, giocatore con classifica più alta di tutto il girone, paga un po' l'emozione e conseguisce solo un punto, promettendo però un pronto riscatto già a partire da sabato prossimo in casa contro Bolzano. Nel campionato nazionale di Serie B1/A la Pellicceria Cane stecca la prima a Monza contro Corona Ferrea e perde 5-1 con punto della bandiera del capitano Stefano Fassina; si preannuncia un campionato piuttosto difficile per la squadra composta da Vitali Deleraico, Gianmarco Gallina e i fratelli Stefano e Marco Fassina reduci da uno splendido e vincente campionato di serie B2. Non era questa la gara da vincere per i ragazzi ducali che seppur bravi poco hanno potuto fare contro la squadra che ha dominato lo scorso campionato di Serie B1, non lo sarà probabilmente neanche la prossima contro l'Olimpia Bergamo di sabato prossimo in casa anche se capitan Fassina guiderà la squadra con l'intento di sovvertire il pronostico della vigilia.
Liete notizie giungono inoltre dalle due squadre di Serie C2: doppia vittoria per 5-4 nel girone B e nel girone C. La Calzaturificio Cerutti capitanata per l'occasione da Paolo Cerutti, autore di tre punti, inizia bene a Sesto San Giovanni contro il Tental Club e grazie anche ai punti di Lucio Bernardo e Paolo Rognoni ottiene un importante risultato in ottica salvezza. La Studio Bianchi si impone invece a Monza contro il Corona Ferrea in virtù di un ottimo lavoro di gruppo magistralmente coordinato dal Maestro Andrea Montanari (due punti per lui) e portato in opera dal Presidente Giuseppe Cane e dall'acciaccato Fabio Massimo Caforio (rispettivamente due punti e un punto per loro). Entrambe le squadre cercheranno di riconfermarsi settimana prossima in casa rispettivamente sabato contro Turbigo e domenica contro Aquile Azzurre.
Decisamente in chiaroscuro invece i risultati delle due squadre di Serie D1: eccellente vittoria per la MODIL a Parabiago nel girone D e sonora sconfitta per la T.G.P. a Binasco nel girone F. I reduci dell'estinto T.T. Ducale si sono imposti a Parabiago con un netto 5-2 grazie a due punti di Massimo Zorzoli e Massimiliano Zoia e l'ultimo punto del capitano Gianni Agosti, nell'altro girone invece i debuttanti Marco Piatti (un punto per lui) e Matteo Ferrari con Massimo Vaona non hanno potuto far molto contro una delle squadre meglio attrezzate del girone. Il prossimo turno vedrà impegnate anche loro in casa sabato pomeriggio rispettivamente contro la Polisportiva S. Giorgio e Lazzaretto.
In serie D2 infine il derby tra S.S.D.T.T. Vigevano A contro S.S.D.T.T. Vigevano B ha visto prevalere i primi con il punteggio di 5-2: da una parte tre punti di Andrea Rossi, due punti di Andrea Bonalumi e a secco Giovanni Brogin mentre dall'altra parte un punto a testa per Alessandro Guaschini e Doriano Grossi, zero per Antonella Zampinetti. Il prossimo turno li vedrà affrontare in casa rispettivamente venerdì sera la Bremese A e sabato pomeriggio l'Albuzzano B.
Il Presidente Giuseppe Cane tiene inoltre a ricordare che tutte le partite casalinghe delle formazioni della S.S.D.T.T. Vigevano debutteranno sabato 8 ottobre alle ore 16 nel nuovo PalaTennisTavolo di Via Ristori,30 a Vigevano. L'impianto di proprietà della Società, seppur in fase finale di ristrutturazione, vede già da fine settembre partecipi tutti i vecchi soci e a partire dal 4 ottobre attenderà nuove leve di qualsiasi età che vorranno cimentarsi con la pratica del tennis tavolo.

Per informazioni contattare Andrea Di Pierro 3461864903 oppure il responsabile del settore giovanile Paolo Cerutti 3398850973.

 

 

TT INTERCUP

InterCUPPer la prima volta nella sua storia, il Tennistavolo Vigevano si iscrive ad una competizione europea, TT INTERCUP. Segui la squadra visitando il sito ufficiale cliccando qui.

Sostenitori

Banner

SEGUICI SU FACEBOOK

Sondaggi

CIPOLLA ROSSA DI BREME: come si comporterà in Serie A2?