... e gli altri stanno a guardare il

Tennistavolo Lomellino

Banner
  • Registrati
    *
    *
    *
    *
    *
    Fields marked with an asterisk (*) are required.
You are here: Home Notizie Inaugurazione del PALATENNISTAVOLO MARAGNANI
E-mail Print PDF
INAUGURAZIONE DEL NUOVO IMPIANTO.
Lo scorso 27 novembre alla presenza di circa duecento persone tra cui personalità sportive, ecclesiastiche, politiche ed atleti, simpatizzanti e ...

vecchie glorie, è stata inaugurata la nuova palestra del T.T.VIGEVANO in Via Ristori 30, cerimonia immortalata anche dalle telecamere di Telepavia. L’evento è iniziato con “l’intitolazione” del nuovo “palatennistavolo” al compianto Direttore Tecnico Sig. BRUNO MARAGNANI recentemente scomparso lo scorso 26 ottobre all’età di 76 anni: le doti umane e la storia dell’uomo hanno meritato, prima di tutto per lui ma anche per i suoi familiari, un tributo di riconoscenza ed affetto attraverso, appunto, la commemorazione ed esaltazione del suo spirito di generosità ed amore cristiano applicato oltre che alla quotidianità, allo sport. L’intero consiglio direttivo ha ribadito che è stato IL DIRETTORE TECNICO: “straordinario uomo comune” allenatore e formatore di donne e uomini, prima ancora che di atleti, attraverso il metodo, la pazienza, il supporto e l’entusiasmo alla disciplina che sapeva trasmettere.

Dopo un commovente e doveroso pensiero rivolto “all’atleta, tecnico, uomo ed amico”, la moglie Giovanna e la figlia Elena hanno scoperto la targa affissa all’ingresso della palestra che riporta appunto l’affettuoso pensiero a ricordo della traccia lasciata agli amici.

Il presidente del sodalizio, Giuseppe CANE, ha così continuato sulla realizzazione dell’impianto: siamo molto orgogliosi del frutto del nostro lavoro che è l’espressione dell’impegno di persone che grazie ad una comune passione, il tennistavolo, si sono raccolte ed hanno condiviso molto più del gioco; persone di provenienze, culture, educazione, posizione sociale, esperienze diverse che hanno sia economicamente che operativamente contribuito alla realizzazione del nostro “PALATENNISTAVOLO MARAGNANI BRUNO”.

Il programma prevedeva poi la rievocazione della nascita del sodalizio sportivo, risalente al 1999 per volontà dei soci fondatori, CANE , MARAGNANI, CLERICI, CALVI e CONSIGLIO ed il suo sviluppo, particolarmente significativo dal 2003 con l’ingresso di MONTANARI e di ulteriori soci, sostenitori e sponsor che hanno fatto crescere la struttura, sia in termini agonistici che organizzativi e logistici.

Il vice sindaco Dott. Andrea CEFFA, accompagnato dall’Assessore allo sport Sig.ra Brunella AVALLE, dall’Assessore Luigi SAMPIETRO, dal consigliere provinciale Dott.ssa Michela SALA ed ulteriori consiglieri ed esponenti dell’amministrazione pubblica, ha tagliato il nastro ed inaugurato ufficialmente la palestra.

Il Vicario generale Mons. Gianfranco ZANOTTI, in rappresentanza di S.E. il Vescovo di Vigevano, ha officiato la cerimonia di benedizione e propiziato il successo e l’ulteriore sviluppo del centro sportivo e dei suoi frequentatori.

Il Presidente nazionale della FITET Dott.Franco SCIANNIMANICO, accompagnato dal presidente regionale Sig. Nicola D’AMBROSIO, è intervenuto a nome della federazione, oltre che per congratularsi col direttivo del T.T.VIGEVANO per gli sforzi, suffragati dal lusinghiero risultato qualitativo e di grande pregio che ha riconosciuto avere il nuovo complesso, per esortare la società ad intraprendere ora un percorso di ulteriore crescita e sviluppo dell’attività giovanile ed il consolidamento dell’attività sportiva verso nuovi e più ambiziosi risultati.

Il Presidente ha omaggiato le personalità presenti col volume 60 ANNI DI TENNISTAVOLO di Erminio Marcucci che rievoca i 60 anni di vita della Federazione Italiana Tennis Tavolo, ove è presente anche un altro importante atleta cittadino, Sig.Giuseppe MOLINA che anch’egli presente, è intervenuto portando il suo contributo di importanti e prestigiosi ricordi sportivi.

E’ intervenuto anche il Presidente provinciale del CONI Sig.Oscar CAMPARI per sottolineare quanto significativa sia questa inaugurazione, in questo momento sociale ed economico di grande tensione e preoccupazione, per dare ulteriore entusiasmo, speranza e motivazioni allo sport ducale.

A conclusione degli interventi delle personalità presenti e dopo il ringraziamento ufficiale ai MAIN SPONSOR della società ( Cipolla Rossa di Breme, Pellicceria CANE, Calzaturificio Cerutti, Agenzia Pratiche Bianchi e M.P.N. Service ) sono state presentate, in una cornice di grande entusiasmo e colore, tutte le squadre della società dalle due che militano nel campionato di B1, alle due di “C2”, alle due di “D1” ed infine alle due di “D2”.

I presenti sono stati omaggiati di una esibizione di gioco di elevatissimo livello, offerta dagli atleti ZHU ZHOU e NIAGOL STOYANOV militanti nel campionato di massima serie che si sono espressi in azioni di gioco molto spettacolari.

L’evento è poi proseguito, sia nell’area relax attraverso un ricco buffet offerto che nell’area di gioco, ove i presenti hanno potuto sperimentare direttamente il piacere del tennis tavolo e divertirti con gli atleti di casa in “improbabili” sfide…anche i ragazzi ed i bambini intervenuti hanno goduto dei numerosi tavoli di gioco per esprimere le loro abilità o potenziali tali.

La riuscitissima manifestazione che ha avuto il consenso e la numerosa partecipazione di interventi, sancisce l’avvio ufficiale delle attività sportive e formative del nuovo palatennistavolo BRUNO MARAGNANI … sono ora aperte le iscrizioni per i ragazzi e per gli amanti dell’attività sportiva.

 

TT INTERCUP

InterCUPPer la prima volta nella sua storia, il Tennistavolo Vigevano si iscrive ad una competizione europea, TT INTERCUP. Segui la squadra visitando il sito ufficiale cliccando qui.

Sostenitori

Banner

SEGUICI SU FACEBOOK

Sondaggi

CIPOLLA ROSSA DI BREME: come si comporterà in Serie A2?