... e gli altri stanno a guardare il

Tennistavolo Lomellino

Banner
  • Registrati
    *
    *
    *
    *
    *
    Fields marked with an asterisk (*) are required.
You are here: Home Notizie 1^ giornata 2014-2015
E-mail Print PDF

ESORDIO VITTORIOSO IN A2 E B1

 a2 cipolla rossa 1 La Cipolla Rossa in A2 e la Pellicceria Cane in B1 iniziano i rispettivi campionati sconfiggendo le rispettive formazioni di Torino.

Cipolla Rossa, buona la prima!!

Ottimo esordio in A2 della Cipolla Rossa di Breme che impatta per 4-1 il Tennistavolo Torino.

Dopo l’entusiasmante campionato della passata stagione ove la formazione vigevanese ha terminato il campionato imbattuta, era difficile prevedere un migliore esordio in serie A. La squadra, con l’inserimento di solo un giocatore, ha così permesso questo importantissimo successo che, anche in considerazione dell’obiettivo salvezza dichiarato dalla dirigenza, riveste un risultato eccezionale. Dopo la partenza di Roberto FONTANA per Varese, quest’estate la società ha lavorato parecchio, raggiungendo in extremis un accordo con Alberto Margarone, nr. 21 della classifica nazionale, che insieme a SORACI Alessandro (n.29) ed il moldavo DELERAICO Vitali è andato a completare il parco atleti del Tennistavolo Vigevano di serie A2. La prima giornata presentava subito un ostacolo molto difficile, atteso che nella formazione piemontese militano due giovani, PINTO Daniele e FRIGIOLINI Nicholas, reduci dai campionati europei con la maglia azzurra. Il primo incontro vedeva SORACI impegnato contro PINTO: non si poteva prevedere un migliore risultato, in quanto Alessandro liquida in tre set (11-5; 11-7 e 13-11) senza dare scampo al giovane azzurro, nr.25 d’Italia. Nel secondo match, DELERAICO era chiamato ad incrociare le racchette con CARDEA Marcello (n.84) ed anche in questa partita, nessuna chance per il torinese che perdeva nettamente per 3-0 (11-9; 11-5 e 11-6). Sul 2-0, toccava al neo acquisto MARGARONE a confrontarsi con l’altro azzurrino, FRIGIOLINI (n.56): dopo un avvio impressionante dell’atleta ducale, che lapidava l’avversario per 11-5 nel primo set, vi era una fiammata di FRIGIOLINI che conquistava il secondo set per 11-4, ma doveva inchinarsi alla netta superiorità di Alberto che terminava il match per 3-1, imponendosi nel terzo set per 11-8 e concludendo l’ultimo per 11-9. A questo punto, unico neo per i colori lomellini: DELERAICO perde nella quarta partita, senza dare l’impressione di lottare, per 3-0 contro PINTO (13-15; 3-11; 8-11). Nel quarto incontro, SORACI liquida in tre set FRIGIOLINI, imponendosi per 11-4, 11-6 e 11-9: partita a senso unico che ha evidenziato un’ottima forma dei ducali consentendo così di mettere in “cascina” due importantissimi punti in chiave salvezza.
 a2 cipolla rossa 1

Nella foto da sinistra: Presidente del TT Vigevano, DI PIERRO Andrea; MARGARONE Alberto; SORACI Alessandro; DELERAICO Vitali e il dirigente responsabile della prima squadra, D'AMBROSIO Nicola.

In B1 gir. B, la Pellicceria Cane si è sbarazzata agevolmente della formatione TT Torino per 5-1 con 2 punti ciascuno di Sinkevich e Gusmini ed uno di Gallina.

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 13 Ottobre 2014 09:12 )  

TT INTERCUP

InterCUPPer la prima volta nella sua storia, il Tennistavolo Vigevano si iscrive ad una competizione europea, TT INTERCUP. Segui la squadra visitando il sito ufficiale cliccando qui.

Sostenitori

Banner

SEGUICI SU FACEBOOK

Sondaggi

CIPOLLA ROSSA DI BREME: come si comporterà in Serie A2?