... e gli altri stanno a guardare il

Tennistavolo Lomellino

Banner
  • Registrati
    *
    *
    *
    *
    *
    Fields marked with an asterisk (*) are required.
You are here: Home Notizie Prime racchette
E-mail Print PDF

TROFEO " PRIME RACCHETTE" A VIGEVANO

 premiati I premiati del 1° Trofeo "Prime Racchette" disputato a Vigevano il 25 ottobre 2014.

 

Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE

Sabato 25 ottobre 2014, presso il Palatennistavolo “Bruno Maragnani” di Vigevano – via Ristori n.30, si è svolta la prima prova del torneo organizzato dal Comitato Regionale della FITeT, denominato “PRIME RACCHETTE”, rivolto a tutti gli atleti rientranti nelle categorie “giovanissimi” (nati dopo il 01/01/2004 e comunque con 8 anni compiuti) e “ragazzi” (nati tra il 01/01/2002 ed il 31/12/2003), con 0 punti nella classifica di inizio stagione del 01/07/2014.

I partecipanti, provenienti da tutte le parti della Lombardia, sono stati complessivamente 28, di cui 13 nella cat. “ragazzi” e 15 nella cat. “giovanissimi” che, insieme a genitori, parenti, accompagnatori e tecnici al seguito, hanno riempito la struttura vigevanese. L’organizzazione, demandata al Tennistavolo Vigevano, è stata strutturata su 12 tavoli regolamentari con la presenza di un giudice federale, nell’occasione il sig. CUZZONI Gianmario. Inizialmente la manifestazione prevedeva dei gironi all’italiana dove tutti gli atleti hanno potuto così “incrociare le racchette” con i rimanenti componenti del girone di appartenenza. Al termine, i primi due di ogni singolo girone hanno avuto accesso al tabellone finale, mentre i restanti atleti sono stati ammessi ad un tabellone di consolazione, proprio per dare modo a tutti, indistintamente, di giocare il maggior numero di partite.

Il Tennistavolo Vigevano ha partecipato alla manifestazione casalinga con 10 atleti, di cui 3 nella cat. "ragazzi” e 7 in quella “giovanissimi”.

POLATO Nicolò, del TT Vigevano, ha vinto la categoria “ragazzi” imponendosi per 3-2 su PALADINO Davide del TT S. Giorgio Limito, mentre GANIMEDE Matteo,del TT Vigevano, ha ottenuto, sempre nella medesima categoria, un importantissimo 4^ posto, a completamento del podio NORMANNO Federico del TT 2009.

Non così bene è andata per i colori ducali nella cat. “giovanissimi” ove tutti i partecipanti sono stati esclusi dal tabellone principale ma comunque hanno potuto disputare numerosi incontri ed avvicinarsi ulteriormente all’agonismo pongistico, tenendo conto che sono tutti ai primissimi mesi di attività. La categoria è stata comunque vinta da MEREGALLI Davide, del TT Bonola, in finale contro DE SANCTIS Luca, del TT Sondrio, che in semifinale ha avuto la meglio contro la compagna di squadra e sorella DE SANCTIS Camilla Livia. Al terzo posto si è classificata VALENTI Elettra del TT S. Giorgio Limito.

Risultati RAGAZZZI:

1. POLATO Nicolò (TT Vigevano);

2. PALADINO Davide (TT S.Giorgio Limito);

3. NORMANNO Federico (TT 2009);

4. GANIMEDE Matteo (TT Vigevano).

Risultati GIOVANISSIMI:

1. MEREGALLI Davide (TT Bonola);

2. DE SANCTIS Luca (TT Sondrio);

3. VALENTI Elettra (TT S.Giorgio Limito);

4. DE SANCTIS Camilla Livia (TT Sondrio).

 1

Nella foto un momento della manifestazione.

Ultimo aggiornamento ( Sabato 12 Settembre 2015 12:46 )  

TT INTERCUP

InterCUPPer la prima volta nella sua storia, il Tennistavolo Vigevano si iscrive ad una competizione europea, TT INTERCUP. Segui la squadra visitando il sito ufficiale cliccando qui.

Sostenitori

Banner

SEGUICI SU FACEBOOK

Sondaggi

CIPOLLA ROSSA DI BREME: come si comporterà in Serie A2?