... e gli altri stanno a guardare il

Tennistavolo Lomellino

Banner
  • Registrati
    *
    *
    *
    *
    *
    Fields marked with an asterisk (*) are required.
You are here: Home Pubblicità Main Sponsor

Main Sponsor

E-mail Print PDF
cipo

CIPOLLA ROSSA DI BREME DE.CO. - MAIN SPONSOR SQUADRA DI A2 

La Cipolla Rossa di Breme De.C.O. (denominazione comunale di origine) viene prodotta in c.ca due ettari di terreno nel tratto tra Breme e Sartirana. I produttori sono pochissimi e la produzione è molto limitata, c.ca 200 quintali all'anno. Troppo pochi per poter essere trovati nella grande distribuzione.

La nascita di questo tipo di coltura è dovuta ai Monaci di Novalesa che, nel 906, sfuggendo ai Saraceni, passarono nella Lomellina e, a Breme, ne fondarono il Monastero (fonte Wikipedia).

Anche nel 2011 si sono verificati diversi casi di 'furti' nei campi di cipolle. I poveri agricoltori si sono dovuti organizzare per dormire accanto ai loro campi per evitare nuovi furti.
Vi consigliamo una breve visita alla mostra fotografica (accanto il ristorante Da Mafalda) in cui potrete vedere la lunghissima lavorazione delle cipolle mese per mese.
Maggiori informazioni sul sito internet del Comune di Breme

 

 

 alt

PELLICCERIA CANE - MAIN SPONSOR SQUADRA DI C2

Trent'anni di attività fanno della PELLICCERIA CANE, ubicata nel centro di Vigevano, una delle più serie e competenti aziende leader del settore, in grado di offrire alla propria clientela i migliori capi artigianali, curati nei minimi particolari, creati con pelli selezionate e modelli in linea con le esigenze della moda. Offre alla sua clientela: - Pronto moda; - confezioni su misura; -Rimessa a modello; - Riparazioni-Pulitura; - Custodia estiva.

Visitateci al nostro sito Web www.pellicceriacane.it

   
   

 

 

 

TT INTERCUP

InterCUPPer la prima volta nella sua storia, il Tennistavolo Vigevano si iscrive ad una competizione europea, TT INTERCUP. Segui la squadra visitando il sito ufficiale cliccando qui.

Sostenitori

Banner

SEGUICI SU FACEBOOK

Sondaggi

CIPOLLA ROSSA DI BREME: come si comporterà in Serie A2?